Associazione
Il G.I.S.O.O.S. si propone di promuovere e favorire la ricerca tecnico-scientifica nel campo dell'osteoporosi severa, delle fratture da fragilità e delle patologie del metabolismo osseo in generale.
Il G.I.S.O.O.S., inoltre, promuove lo sviluppo ed il corretto esercizio della professione ortopedica e l'aggiornamento continuo sui temi suddetti al fine di assicurare i migliori standard assistenziali al paziente.
Il G.I.S.O.O.S. ha, infine, lo scopo di rappresentare e promuovere l’ambito scientifico di pertinenza nei confronti delle Istituzioni e comunque di terzi; in particolare cura i rapporti con le altre Associazioni Scientifiche Nazionali e Internazionali, con i Ministeri, le Regioni, gli Organi Professionali, i gruppi cooperativi di ricerca clinica di base e le Istituzioni in genere.
Modalità Associative
A norma di Statuto, la domanda di ammissione a Socio Ordinario deve essere presentata in forma scritta al Presidente, che la sottopone all'approvazione del Consiglio Direttivo, utilizzando il modulo di “Richiesta iscrizione” che potete trovare in allegato.
Tutti i Soci iscritti gratuitamente nel 2009, a seguito della loro partecipazione ai Corsi ECM del Progetto educazionale GOST, dovranno rinnovare la loro iscrizione tramite il pagamento di € 30,00 con le modalità riportate sulla "Scheda rinnovo quota associativa", anch'essa in allegato.
I Soci Ordinari hanno diritto di voto in Assemblea dei Soci.
Tutti i partecipanti ai prossimi eventi formativi ECM del Progetto GOST, e non ancora Soci G.I.S.O.O.S., saranno, previo loro consenso, iscritti di diritto e godranno della gratuità della quota associativa 2010.
Patrocini
Lo statuto del G.I.S.O.O.S. prevede la possibilità di concedere patrocinio ad iniziative formative e/o di ricerca che siano considerate di elevato valore scientifico. Le richieste in tal senso dovranno essere inoltrate al Presidente il quale le sottoporrà al vaglio del Consiglio Direttivo per l'espressione di parere.
Altresì, il G.I.S.O.O.S. ha l'opportunità di richiedere il patrocinio ad alcune società scientifiche nazionali ed internazionali per le proprie attività scientifiche.
Il G.I.S.O.O.S, in data 27 novembre 2009, ha ottenuto la concessione del patrocinio S.I.O.T. per il Progetto GOST. Questa prestigiosa egida non può che essere valutata come un autorevole riconoscimento per i risultati sin ora raggiunti, non solo in termini di adesioni ma, soprattutto, per le tante espressioni di interesse e di stima che il Progetto ha raccolto in questo suo primo anno di vita.
Per informazioni su come associarsi e per il versamento delle quote associative, contattare la segreteria Gisoos.
Statuto Gisoos | |
Modulo iscrizione | |
Rinnova quota associativa |